L'Esperto Risponde

Per fare domande e ricevere risposte dall'esperto, scrivi a cesare@punto3.info oppure usa il modulo online selezionando la categoria "L'Esperto Risponde".

Quali sono gli aspetti principali da tenere in considerazione per un catering sostenibile?

La domanda è molto generica, in linea di massima comunque per organizzare un "catering sostenibile" (che sia un coffee break, un rinfresco a buffet, ecc.) dovrebbero essere adottati degli accorgimenti particolari che considerano l'approccio di sostenibilità declinato nei suo tre livelli principali, le 3 P - People, Profit and Planet:

In che modo posso sensibilizzare i visitatori circa l'importanza di una corretta differenziazione dei rifiuti?

La corretta gestione dei rifiuti prodotti durante le diverse fasi dell'evento costituisce parte integrante della valutazione del livello di sostenibilità dello stesso. Per questo motivo è di notevole importanza una attenta ed accurata comunicazione che coinvolga il cliente nella realizzazione di tale obiettivo.

Durante lo svolgersi dell'evento posso già utilizzare il logo Eventi Sostenibili?

Si. La fase iniziale del percorso di certificazione Eventi Sostenibili è rappresentata dal Pre-Audit, durante il quale vengono raccolte informazioni preliminari riguardo l'evento in programma, allo scopo di effettuare una valutazione che dia un'indicazione a riguardo del livello di sostenibilità dell'evento. Lo scopo del Pre-Audit è quello di verificare il superamento di una soglia minima richiesta, la quale consente il rilascio del Logo Promotional Use, utilizzabile durante l'evento e nella realizzazione del materiale informativo/pubblicitario.

Subscribe to RSS - L'Esperto Risponde