Dicono di noi: i commenti sulle scorse edizioni

Vai alla pagina Facebook Vai alla pagina Facebook Vai al gruppo Linkedinnews RSS

La voce di chi ha partecipato alle edizioni precedenti del corso Organizzare e Comunicare gli Eventi Sostenibili.


La seconda edizione del corso a Bologna

Pur essendo argomento un po trasversale da parecchi anni, non avevo mai avuto modo di pensare alla sostenibilità come direttamente applicata alla progettazione di un evento. Ritengo il corso pertanto utile e valido per questa finalità di cui senz'altro terrò contro per la futura attività.
Patrizia Minghetti - Comune di Bologna - prima edizione: 5-6 febbraio 2015, Bologna

Sono rimasto molto soddisfatto del Corso "Organizzare e Comunicare gli Eventi Sostenibili" per vari motivi. Prima di tutto per la competenza dei docenti nel trattare gli argomenti e poi per la presenza di un clima positivo e informale basato sul confronto ed il coinvolgimento dei partecipanti. Ho trovato interessante l'approfondimento sulla norma ISO20121 di cui prima non ne conoscevo il contenuto nel dettaglio. Ancora più utile la parte sulle buone pratiche e gli strumenti di comunicazione del web.

Questo corso mi ha permesso di aumentare il livello di conoscenza in materia, di conoscere e confrontarmi con persone del settore ed infine mi ha fornito molti utili spunti di riflessione.

Lo consiglio a tutti quelli a cui interessa l'ambito dell'organizzazione degli eventi, - in particolare a chi è sensibile ai risvolti ambientali - perchè fornisce utili nozioni e importanti strumenti sia teorici che pratici.
Vincenzo Baccari - studente - prima edizione: 5-6 febbraio 2015, Bologna


La prima edizione del corso a Bologna

Il corso è molto importante se si vuole pianificare un evento in maniera sostenibile. I fattori da tenere in considerazione sono tanti e affidarsi al fai-da-te è rischioso. Al corso ho appreso tante informazioni sull'organizzazione di eventi a basso impatto ambientale che non conoscevo, pur lavorando nel settore da tempo.

Per questo motivo lo consiglio a tutti gli addetti ai lavori. Parlare di evento green è troppo facile; costruirlo è un altra storia e serve formazione.
Selena Pajaro - Ufficio comunicazione di Etra spa - prima edizione: 5-6 febbraio 2015, Bologna

Il corso è stato molto interessante anche per la varietà degli interlocutori a cui si è rivolto. E' stato utile verificare l'approccio al tema da prospettive differenti. Nel complesso ho trovato il confronto molto costruttivo. Molto bravi e capaci i docenti. Spero ci saranno altre occasioni di incontro e di aggiornamento.

Il corso è valido perché i docenti sono appassionati, motivati e coinvolgenti.

Un corso fondamentale per chi si vuole occupare di eventi sostenibili e desidera una cassetta degli attrezzi aggiornata e esaustiva.
 
Già conoscevo il vostro e-book e i servizi che offrivate. Il corso mi ha permesso di ricevere strumenti aggiuntivi, specialmente per la parte relativa alla comunicazione degli eventi.
 
E' sempre utile avere dei momenti di apprfondimento e riflessione che permettano di mettere in fila le conoscenze integrandole con nuovi punti di vista.
 
Il corso tenuto da Eventi Sostenibili risponde in pieno alle esigenze che ultimamente sono sorte nel mio percorso personale e professionale. Ho avuto modo di aggiungere nuove nozioni e soprattutto acquisire un filo logico e organizzativo che si intreccia perfettamente con le nozioni e le pratiche già in mio possesso. Notevole è stata la capacità dei docenti di unire un gruppo di lavoro eterogeneo, con il quale spero di condividere presto altre esperienze.
Sono rimasto molto soddisfatto del corso, in particolare perché ho avuto la possibilità di interagire con i docenti. Il corso infatti propone molte attività pratiche e molti esempi concreti di come possono essere organizzati e comunicati gli eventi sostenibili. Credo che utilizzerò molto i contenuti di questo corso e li spenderò per la mia professione.
Non ho molto da aggiungere, il corso è ben strutturato! La parte di comunicazione è per me molto familiare, in quanto ci lavoro da anni, e devo dire con buoni risultati. La parte relativa alla progettazione di eventi sostenibili è per me un mondo praticamente nuovo, credo di poterci lavorare nei prossimi mesi, promuovendo la partecipazione ad alcuni eventi le aziende con il quale collaboro.