Credenziali

Vai alla pagina Facebook Vai alla pagina Facebook Vai al gruppo Linkedinnews RSS

Punto 3 nel 2007 ha vinto “Le Vele d’Oro” Premio Internazionale per l’Innovazione nel Congressuale nell'ambito green meeting con le linee guida per la realizzazione del "Convegno Ecologico".

Sulla base di quella ricerca è nata la certificazione Eventi Sostenibili® che, nel corso degli anni, è stata oggetto di un upgrade scientifico grazie ad una borsa di studio per l'Innovazione Organizzativa e Manageriale erogata dal Consorzio Spinner 2013 e dal 2011 è uno standard riconosciuto dal network internazionale Sustainable Event Alliance.

Inoltre, il software utilizzato per il rilascio della certificazione Eventi Sostenibili®, il Sustainable Event Screening ® 5.0, è validato da ICEA, ente verificatore della qualità. ICEA si occupa annualmente anche della conformità al disciplinare Eventi Sostenibili® - ICEA delle certificazioni rilasciate.

Punto 3 è stata inoltre la prima azienda italiana ad essere accreditata nel 2012 da BSI Italia Group, all’interno del suo Associate Consultant Programme, come consulente riconosciuto per l’implementazione di Sistemi di Gestione Sostenibile per gli Eventi in accordo allo standard ISO 20121, per il quale può vantare nel suo staff due internal auditor accreditati.