b&p communication ottiene la certificazione Eventi Sostenibili® per la presentazione di Green Brand 2012

Vai alla pagina Facebook Vai alla pagina Facebook Vai al gruppo Linkedinnews RSS

La presentazione della V edizione di Green Brand è stata organizzata in conformità allo standard Eventi Sostenibili®: un segnale di coerenza importante per b&p communication.

L’evento di lancio del libro “Green Brand 2012” ha ottenuto la certificazione Eventi Sostenibili®. L’audit di verifica effettuato durante l’evento ha infatti confermato che l’impegno ambientale di b&p communication si è concretizzato in una serie di azioni e procedure che hanno determinato una effettiva riduzione degli impatti ambientali correlabili a tutti gli ambiti dell’evento.

L’evento organizzato nell’ambito della XXV edizione del Salone del libro, Lingotto Fiere a Torino, ha ottenuto un valutazione del livello di sostenibilità pari a 80 punti su 100, corrispondente alla classe di sostenibilità A.

Per ottenere la certificazione, b&p communication ha adottato una serie di scelte innovative e rispettose dell’ambiente, in particolare si è scelto di:

  • De-materializzare gli inviti e il materiale informativo dell’evento, che sono stati quindi diffusi in formato digitale via web;
  • Realizzare il volume “Green Brand 2012” presso una tipografia certificata FSC e che utilizza inchiostri Sun Chemical a base vegetale esenti da oli minerali;
  • Utilizzare, nella segreteria organizzativa, apparecchiature elettroniche (PC, stampanti, fax, ecc.) ad alta efficienza energetica, certificate Energy Star;
  • Preferire, in occasione della cena organizzata per l’evento, un menù con ingredienti e bevande esclusivamente a “km-zero”;  
  • Incaricare una società di catering locale, Eataly Torino, con sede a pochi chilometri dalla location dell’evento;
  • Non offrire gadget in un'ottica di sostenibilità e risparmio di risorse.


 

Condividi: